HomeCasi di SuccessoSovraindebitamentoVarese: Salvata dai Debiti Dopo un Divorzio Complesso

Varese: Salvata dai Debiti Dopo un Divorzio Complesso

Indebitarsi con le finanziarie e non riuscire più a pagare, con il terrore di vedersi pignorato il conto corrente, lo stipendio o la macchina che ci serve per vivere: spesso è sufficiente per cadere in una situazione così difficile, senza aver accumulato centinaia di migliaia di euro di debiti. Si inizia con il rifinanziare vecchi debiti e pagare le rate dei finanziamenti. Poi, quando le rate diventano insostenibili, non viene concesso nuovo credito e, quando non si riesce a pagare, si scatena un grave problema che toglie il sonno a centinaia di migliaia di famiglie italiane.

È quello che è successo a Maria Laura (come sempre, nome di fantasia) che, per superare le difficoltà del divorzio, apre alcuni finanziamenti che via via diventano sempre più insostenibili, fino a quando si trova sovraindebitata e a rischio di pignoramento.

Avvio della Procedura di sovraindebitamento

I debiti non sono tantissimi, circa 50.000 euro, ma con uno stipendio “normale”, l’affitto ed i figli, è impossibile pagarli. Anche in questo caso, la procedura di sovraindebitamento si è dimostrata lo strumento perfetto: infatti il Tribunale di Varese ha approvato un piano presentato con la nostra assistenza che riconosce come sia impossibile pagare tutti i debiti con le banche, così la debitrice verserà solo il 30% dei debiti accumulati, dilazionati in cinque anni senza interessi. Con quindicimila euro, verranno quindi chiusi oltre 50.000 euro di debiti e tutti gli interessi futuri.

Se Maria Laura sarà in grado di mantenere questo nuovo e più ragionevole impegno, tutti i debiti non pagati e gli interessi futuri verranno cancellati e, sin dall’approvazione del piano, potrà tornare ad affrontare la vita di ogni giorno, senza il peso gravoso dei debiti non pagati e la minaccia di non arrivare a fine mese.

Anche questo caso dimostra ancora una volta l’importanza di affrontare per tempo i propri problemi economici e quanto sia fondamentale rivolgersi il più presto possibile ad un professionista come Piano Debiti che possa aiutarti, anche nelle situazioni più gravi e già avviate, a limitare il più possibile i danni. Se ti trovi in una condizione simile, Piano Debiti Srl è pronta a supportarti con competenza e professionalità. Contattaci per una consulenza gratuita e scopri come possiamo aiutarti a ritrovare la serenità finanziaria.

chi siamo img1

Hai più di 35.000€ di debiti?

Piano Debiti ti offre una consulenza professionale che ti aiuta in caso di sovraindebitamento. Analizziamo gratuitamente la situazione debitoria e ti aiutiamo ad uscirne al meglio, consigliandoti la strada migliore da seguire.