Piano Debiti registra un altro importante successo in favore dei suoi assistiti: con un provvedimento dello scorso maggio 2021, infatti, il Tribunale di Bologna ha accolto la richiesta di liquidazione dei beni di un nostro cliente, che con questa soluzione uscirà dai debiti pagandone solamente un sesto del totale.

In particolare, il sig. Stefano si era rivolto a noi perché non sapeva più come affrontare la situazione, dal momento che il debito complessivo nei confronti delle banche, dell’Agenzia delle Entrate e dell’ex moglie era arrivato all’ingente somma di oltre 170.000 euro.

Sembra una cifra enorme, e in effetti lo è, ma è opportuno precisare che il sig. Stefano non ha mai fatto niente di sconsiderato per arrivare a tale punto. La sua esposizione debitoria era infatti conseguenza di una sfortunata serie di eventi.

Scarica l’omologa

La vicenda personale del nostro cliente

Tutto parte, come spesso accade, quando il percorso familiare del nostro cliente prende una piega inaspettata.

La separazione dalla moglie, infatti, porta con sé una serie di spese improvvise: quelle legali dovute alla procedura giudiziale di separazione, quelle di mantenimento da riconoscere alle figlie e quelle di restituzione immediata di un prestito precedentemente concesso dai suoceri.

Per far fronte a tali spese, Stefano ha potuto fare affidamento sul proprio stipendio, ma non è facile andare avanti quando sulla tua retribuzione hai concesso la cessione quinto dello stipendio ad una banca, una delega di pagamento ad un’altra banca e in più devi far fronte alle spese dell’affitto.

Ben presto Stefano si ritrova costretto, suo malgrado, a chiedere nuovi finanziamenti, che non bastano però neanche a far fronte ai debiti con il fisco.

Ed ecco come, nel giro di pochi anni, una situazione economica del tutto regolare precipita e si trasforma in un’esposizione debitoria che ti toglie il sonno e la tranquillità.

 

La soluzione giusta: rivolgersi a Piano Debiti

Per fortuna, tra mille pensieri, Stefano sceglie quello più saggio e sensato: rivolgersi ad un serio professionista del settore debiti.

Sin dal primo incontro con Stefano, i nostri esperti di Piano Debiti hanno intravisto nella sua situazione gli elementi necessari per consentirgli di uscire dai debiti con tempi e modi ragionevoli.

Infatti, grazie alle procedure di risoluzione del sovraindebitamento previste dalla legge 3 del 2012, Stefano potrà risolvere la propria situazione nel giro di pochi anni, con comode rate mensili e facendo affidamento solo sul proprio stipendio.

 

Liquidazione dei beni con Piano Debiti

Com’è possibile tutto questo?

Gli esperti di Piano Debiti sono specializzati nella risoluzione del sovraindebitamento e nel corso degli anni hanno già aiutato molti clienti ad uscire da situazioni che apparivano disperate.

In particolare, i giudici di Bologna hanno valutato positivamente il fatto che Stefano si sia ritrovato travolto dai debiti sostanzialmente senza alcuna colpa ed abbia sempre dimostrato la buona volontà di pagare i creditori, per quanto gli permettessero le proprie forze.

Grazie all’intervento di Piano Debiti, Stefano ha ottenuto la sospensione delle cessioni del quinto precedentemente accordate sullo stipendio e ha così potuto mettere a disposizione dei creditori una somma mensile pari ad euro 400.

Il resto dello stipendio potrà legittimamente utilizzarlo per far fronte alle spese quotidiane di affitto, bollette, alimenti e per il mantenimento delle figlie.

 

Esdebitazione legge 3 del 2012: torna il sereno con Piano Debiti

Ma v’è di più: il pagamento mensile dei creditori sarà limitato ad un periodo relativamente breve (quattro anni).

Ciò significa che, se durante tale periodo adempirà ai propri impegni, tra pochi anni Stefano potrà ottenere la totale esdebitazione nei confronti di tutti gli attuali creditori.

In breve, egli risolverà l’attuale situazione debitoria di oltre 170.000 euro pagando, complessivamente, solo 30.000 euro.

Piano Debiti può restituirti sin da oggi la serenità che meriti. Chiama subito o compila il form che trovi in questa pagina: saremo felici di aiutarti.

 

Piano Debiti ti offre una consulenza professionale che ti aiuta in caso di sovraindebitamento. Analizziamo gratuitamente la tua situazione debitoria e ti aiutiamo ad uscirne al meglio, consigliandoti la strada migliore da seguire. Contattaci inviando una richiesta o chiamandoci al numero verde gratuito 800 090 598.