Stanno circolando in questi giorni i testi del decreto correttivo del codice della crisi, che interverrà a modificare numerose questioni emerse nei primi due anni di applicazione del codice. Il decreto interverrà anche su alcuni punti relativo al tema del sovraindebitamento, con piccole ma significative modifiche che riguardano tutte le procedure riservate al sovraindebitato.
In allegato trovate:
- Testo del decreto correttivo del codice della crisi 2024
- Tabella con le modifiche apportate al codice, articolo per articolo. In particolare sono riportati anche tutti gli articoli modificati in tema di sovraindebitamento
- Relazione illustrativa che accompagnerà il decreto
Tra gli addetti ai lavori è opinione che l’approvazione delle modifiche è attesa in Consiglio dei Ministri entro l’estate.
Per maggiori informazioni sul funzionamento delle procedure di sovraindebitamento puoi consultare la nostra guida a questo indirizzo https://pianodebiti.it/sovraindebitamento/
Hai bisogno di aiuto?
Piano Debiti ti offre una consulenza professionale che ti aiuta in caso di sovraindebitamento. Analizziamo gratuitamente la situazione debitoria e ti aiutiamo ad uscirne al meglio, consigliandoti la strada migliore da seguire.