SERI — PROFESSIONALI — AFFIDABILI

Scopri perchè la nostra azienda è differente

Oggi il tasso di approvazione delle procedure di sovraindebitamento si attesta intorno al 30% – dati forniti dal Ministero di Giustizia e pubblicati da Il Sole 24 Ore- mentre negli anni 2021 e 2022 le pratiche depositate in Tribunale con l’assistenza di Piano Debiti hanno avuto per il 94% esito positivo.

Partiamo dal confronto tra questi dati per raccontare Piano Debiti perché i risultati sono la misura della qualità del lavoro della nostra azienda e la dimostrazione che il nostro modello è differente.

E’ evidente che scegliere un professionista serio e preparato è il primo passo per risolvere il problema dei debiti. Se desiderate approfondire l’argomento e comprendere la grande confusione che regna in questo settore, vi invitiamo a leggere di più su di noi.

Sales Letter Trust Image
4.7/5 recensioni TrustPilot

Risolvi la tua situazione oggi stesso!

Compila il modulo per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno con un nostro esperto. Ti ricontatteremo entro 24h dalla richiesta.

La Nostra Storia

Piano Debiti oggi

Piano Debiti da nove anni si occupa esclusivamente di sovraindebitamento: sicuramente abbiamo la maggiore di esperienza in Italia su questo tipo di procedure.

il Principale Operatore in Italia nella Consulenza la Debito

La nostra esperienza e leadership nel settore del sovraindebitamento

Abbiamo iniziato questa attività nel 2014 a Piacenza e oggi siamo il principale operatore italiano nella consulenza a famiglie e piccole imprese con problemi di debiti. Abbiamo iniziato occupandoci di casi in tutto il centro nord Italia e dal 2018 abbiamo esteso la nostra presenza in tutto il paese grazie alla collaborazione con studi legali esperti in procedure concorsuali.

Troviamo la Soluzione più Vantaggiosa e di Successo

Comprensione, supporto e professionalità per affrontare le difficoltà finanziarie

In Piano Debiti, le persone in difficoltà economica trovano non solo comprensione e supporto, ma anche un’assistenza rigorosa e professionale. Il nostro obiettivo non è semplicemente concludere accordi a nostro vantaggio, ma indirizzare i debitori verso la soluzione che offre le maggiori possibilità di successo, guidandoli in una normativa oggettivamente complessa ma dalle molte opportunità.

Assistenza Completa ed Elevato Tasso di Successo

Un team esperto e una collaborazione unica per risultati di successo

La nostra squadra, composta da 20 collaboratori presso la sede di Piacenza, insieme a una rete di 60 studi legali specializzati, segue attentamente tutte le fasi delle procedure di sovraindebitamento, predisponendo la pratica completa che viene poi depositata in tribunale dallo studio legale presente in zona. Questa collaborazione unica tra una struttura con competenze tecniche elevate e studi legali specializzati è uno dei segreti del nostro elevato tasso di successo.

Videochiamate, pratiche digitali e supporto personalizzato

Tecnologie all'avanguardia per un servizio conveniente e di qualità

Utilizziamo tecnologie all’avanguardia per mantenere prezzi accessibili e garantire una buona qualità del lavoro. Le videochiamate, le pratiche digitali nonché un processo altamente informatizzato fanno parte del nostro approccio. Inoltre, offriamo un supporto personalizzato per i clienti che non sono pratici con la tecnologia, che possono affidarsi a noi senza problemi.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Metodologie organizzative meticolose e anni di esperienza ci contraddistinguono.

L’impatto positivo di questi aspetti sulla procedura e, alla fine, sulle speranze dei nostri clienti di ritornare a vivere serenamente è incommensurabile.

Per capire meglio la differenza tra un professionista competente e un consulente improvvisato, immaginate la differenza tra un calciatore professionista e un amatore del gioco del calcio. Entrambi possono conoscere le regole, ma affrontare una squadra avversaria composta da professionisti (costituita da tutto il sistema Tribunale, Creditori, Gestore, ecc) richiede una competenza specifica. Lo stesso vale per un’operazione importante: preferireste affidarvi a un chirurgo esperto o a uno specializzando appena diplomato? Anche se entrambi hanno studiato chirurgia, l’esperienza fa la differenza.

Fino ad oggi, abbiamo assistito oltre 3.500 clienti con gravi problemi finanziari. Oggi abbiamo in corso oltre 600 incarichi per la predisposizione di procedure di sovraindebitamento, dai casi che sono stati avviati presso di noi a quelli depositati presso i vari tribunali in attesa di omologa. Ogni debitore viene seguito personalmente da un professionista specializzato, garantendo un lavoro di alta qualità basato sull’esperienza e sul metodo applicato dall’azienda ben consolidato grazie ai risultati sopra citati.

LA NOSTRA STORIA

Come nasce Piano Debiti

Facciamo un passo indietro e vediamo come è nata l’idea di Piano Debiti.

Nel 2013, il dott. Matteo Arata, che proveniva da una solida esperienza dirigenziale nel settore finanziario, riceve l’incarico di seguire alcune delle prime procedure di sovraindebitamento omologate in Italia.

 Da questa esperienza, il dott. Arata si rende conto di due cose fondamentali:

  • la normativa sul sovraindebitamento offre grandi opportunità per aiutare le persone in difficoltà finanziaria, ma i debitori hanno difficoltà a trovare professionisti competenti che li assistano;
  • Molti consulenti improvvisati o studi legali senza esperienza nel settore finiscono per non portare a termine le pratiche o non riescono nemmeno a farle arrivare in Tribunale.

Il risultato alquanto terribile di questa situazione confusionale e superficiale ha portato a pochissime pratiche risolte positivamente; infatti, non più tardi del 2019 un’inchiesta del Sole 24 Ore ha riportato la testimonianza che meno del 30% delle pratiche venivano omologate; risultati agghiaccianti viste le grandissime opportunità che la normativa sul sovraindebitamento ha introdotto per i cittadini in difficoltà.

Come risposta a questa situazione, nel 2015 nasce Piano Debiti come una startup innovativa a vocazione sociale. Il nostro obiettivo è offrire ai debitori i professionisti altamente specializzati a un costo sostenibile. Inoltre, ci impegniamo a fornire una consulenza: chiara fin dall’inizio, tecnica ma espressa in un linguaggio comprensibile a tutti, anche a coloro che non sono esperti nella materia.

Nei primi anni Piano Debiti ha anche molta visibilità, essendo una delle prime azienda a portare a termine un numero importante di procedure di sovraindebitamento: dall’intervista da parte del dott. Arata da parte di Report, a servizi su Rai News, periodici, etc., e fino all’invito come relatore presso numerosi convegni di settore.

Casi di Successo

Numerosi casi seguiti dall’azienda sono pubblicati su riviste come ilCaso.it.

 

Questi risultati si devono a due elementi fondamentali da cui l’azienda non si è mai discostata: in primo luogo, evitiamo di assumere incarichi per pratiche non fattibili, rinunciando a un facile profitto. Crediamo che l’etica consista nell’essere chiari con i clienti fin dall’inizio, soprattutto se la pratica non è fattibile. In secondo luogo, siamo preparati e meticolosi nella gestione delle pratiche, poiché presentare una pratica ben predisposta al tribunale aumenta le possibilità di successo della stessa in maniera notevole.