Stai cercando un modello di Saldo e stralcio fac simile?
I soggetti che si trovano in difficoltà economica hanno a disposizione strumenti utili a risanare i loro debiti. Tra questi vi è la procedura di saldo e stralcio. Occorre però valutare attentamente la specifica situazione finanziaria per poter comprendere quale soluzione sia più adatta al vostro caso.

Fac simile saldo e stralcio lettera: come funziona

Vediamo come poter richiedere in maniera corretta e formale il consenso ad una riduzione dell’importo da versare all’istituto creditore, magari a fronte di un correlativo beneficio (ad esempio il pagamento immediato piuttosto che rateizzato o posticipato).

Ricordiamo però che inviare la lettera saldo e stralcio, soprattutto se gestita autonomamente, non garantisce la riduzione dei debiti in maniera automatica. L’accettazione della proposta dipende unicamente dalla decisione del creditore.

Scarica la lettera saldo e stralcio fac simile

Lettera di saldo e stralcio fac simile: 7 regole per il miglior risultato

Prima di fornirvi la proposta di saldo e stralcio modello, vediamo rapidamente quali regole bisogna seguire per garantire la buona riuscita di un accordo di riduzione del debito. E’ importante sapere come redigere nel modo cor