INFORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO DATI PERSONALI EFFETTUATO NELL’AMBITO DELLA NAVIGAZIONE E FRUIZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO WEB RESA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART 13 REG. UE 679/16.

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C. Adempimento obblighi legali.
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D. Accertamento e difesa diritti ed interessi legittimi del Titolare del Trattamento.
In caso di contestazioni il Titolare potrà eventualmente trattare i dati personali degli utenti raccolti tramite il sito, allo scopo di accertare o difendere le proprie posizioni giuridiche soggettive nel corso di procedimenti giudiziari o precontenziosi.

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E. Attivazione newsletter per finalità di promozione commerciale.
Il Titolare invierà a mezzo mail con cadenza mensile comunicazioni con finalità promozionale finalizzate ad informarla su sconti, promozioni ed iniziative commerciali sui servizi a pagamento.

Il trattamento sarà effettuato solo a condizione che Lei presti il consenso. Il conferimento del consenso è libero e facoltativo. Il mancato conferimento del consenso impedisce solo di fruire di sconti e promozioni e non pregiudica in alcun modo la fruizione dei servizi gratuiti. Il consenso è sempre liberamente revocabile contattando il titolare ai recapiti indicati nell’intestazione della presente informativa. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente conferito.

2. QUALI DATI TRATTERETE? DOVE AVETE PRESO I MIEI DATI?

Tutti i processi di trattamento descritti coinvolgeranno solo i dati generati dalla navigazione o inviati dall’utente per effetto dell’invio messaggi o dell’attivazione dei servizi gratuiti offerti dal sito.

Il Titolare tratterà dati identificativi, di contatto, luogo di residenza e ammontare del debito contratto. Nel corso della prima consulenza gratuita saranno raccolti altri dati relativi alla condizione finanziaria, reddituale e legale dell’utente necessari per erogare il servizio.

All’interno di eventuali missive, nel corso delle comunicazioni o l’utente è pregato di non inserire dati sensili, dati di terzi o dati non strettamente necessari rispetto alla descrizione della condizione di sovraindebitamento.

3. PER QUALI FINALITÀ TRATTERETE I MIEI DATI?

A. Dati di navigazione.
I dati di navigazione, necessari per la fruizione dei servizi offerti dal portale, vengono trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

B. Dati comunicati dall’utente.

  • B.1. Invio di comunicazioni agli account di posta ed ai recapiti telefonici indicati sul sito.
    I dati saranno trattati dal Titolare per riscontrare la richiesta dell’interessato.
  • B.2. Invio richiesta attivazione servizi gratuiti tramite form di contatto.
    I dati saranno trattati dal Titolare per attivare i servizi gratuiti richiesti dall’interessato.

C. Adempimento obblighi legali.
Il Titolare tratterà i dati personali dell’interessato allo scopo di adempiere obblighi legali.

D. Accertamento e difesa diritti ed interessi legittimi del Titolare del Trattamento.
Il Titolare tratterà i dati dell’interessato allo scopo di accertare e tutelare le proprie posizioni giuridiche soggettive.

E. Attivazione newsletter per finalità di promozione commerciale.
I dati saranno trattati per inviare offerte commerciali, sconti e promozioni.

4. COME TRATTERETE I MIEI DATI? A CHI COMUNICHERETE I MIEI DATI?

A. Dati di navigazione.
I dati di navigazione sono accessibili agli amministratori di sistema formalmente nominati per svolgere attività di assistenza e manutenzione e supervisione.

B. Dati comunicati dall’utente.

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  • B.2. Invio richiesta attivazione servizi gratuiti tramite form di contatto.
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E. Attivazione newsletter per finalità di promozione commerciale.
I dati personali contenuti nelle richieste del form di contatto e nelle mail sono salvati su server di proprietà di ActiveCampaign e sono visualizzati e gestititi dai consulenti di Piano Debiti nonché dagli amministratori di Sistema formalmente designati.

5. PER QUANTO TEMPO CONSERVERETE I MIEI DATI?

A. Dati di navigazione.
I dati di navigazione sono conservati per 30 giorni decorrenti dalla data di creazione del log. Sono salve eventuali proroghe del tempo di conservazione conseguenti a richieste proveniente dall’Autorità Giudiziaria.

B. Dati comunicati volontariamente dall’utente.

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  • B.2. Invio richiesta attivazione servizi gratuiti tramite form di contatto.
    I dati necessari per inviare i servizi informativi e i dati necessari per erogare la prima consulenza gratuita saranno conservati per 5 anni decorrenti dalla data di attivazione dei servizi gratuiti offerti dal portale.

C. Adempimento obblighi legali.
I dati di fatturazione saranno conservati per 10 anni decorrenti dall’elaborazione della stessa. I dati trattati per adempiere ad altri obblighi legali saranno conservati per il tempo imposto dalle disposizioni normative di riferimento ed in assenza di previsioni per il tempo strettamente necessario per adempiere la finalità del trattamento.

D. Accertamento e difesa diritti ed interessi legittimi del Titolare del Trattamento.
I dati di eventuali contenziosi saranno conservati per 10 anni dalla conclusione del procedimento stragiudiziale o giudiziale.

E. Attivazione newsletter per finalità di promozione commerciale.
I dati personali necessari per attivare il servizio saranno conservati per 24 mesi decorrenti dalla data di conferimento del consenso.

COOKIE POLICY.

5.1. COSA SONO I COOKIE

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Un cookie non ritrasmette nessun altro dato conservato nel disco fisso dell’utente, così come non ritrasmette virus o non comunica indirizzi e-mail.

I cookie sono utilizzati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze ecc.

5.2 TIPOLOGIE DI COOKIE

I cookie si distinguono in cookie di prime parti e di terze parti. I cookie di prime parti sono inviati dal sito stesso visitato e servono per permettere al sito di ricordare i dati e le preferenze dell’utente.

I cookie di terze parti sono cookie impostati da siti diversi da quello che si sta visitando.

I cookie si distinguono inoltre in base alla funzione svolta.

A. COOKIE TECNICI

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”

Sono cookie che servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati dal titolare del sito web.

Possono essere suddivisi ulteriormente nelle seguenti categorie.

  • Cookie di navigazione o sessione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (sono necessari per il corretto funzionamento del sito, ad esempio consentono di ricordare l’utente loggato in occasione di successivi accessi all’area riservata)
  • Cookie di funzionalità: permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio il cookie ricorda al secondo accesso che è stata preimpostata una certa lingua).

Per l’installazione dei cookie tecnici non è necessario il consenso dell’utente.

B. COOKIE ANALITICI

I cookie analitici servono ad analizzare l’utilizzo del sito da parte dell’utente.

C. COOKIE DI PROFILAZIONE.

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

I cookie di profilazione possono essere installati sul terminale dell’utente solo a condizione che questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato.

I cookie di profilazione terze parti: qualora siano installati cookie di profilazione di terze parti il sito non ha un controllo diretto dei singoli cookie e non può controllarli (non può né installarli direttamente né cancellarli). L’utente può comunque gestire questi cookie impostando la navigazione anonima, la navigazione in modalità do not track, modificando le impostazioni del browser e/o negando il consenso all’uso dei cookie visitando il sito web della terza parte e prendendo visione della relativa cookie policy.

Tutti i cookie presenti sul sito sono installati e gestiti da Piano Debiti S.r.l. gestore della piattaforma. È possibile disattivare i cookie di profilazione rigettando il consenso all’uso dei cookie oppure seguendo le indicazioni contenute all’interno della presente cookie policy fornita da Piano Debiti S.r.l.

Il seguente sito contiene i seguenti cookie:

5.3 GESTIONE DEI COOKIE

Per poter navigare senza cookie l’utente può;

  1. Negare il consenso all’uso dei cookie cliccando sull’apposito pulsante che compare sul banner in occasione della prima visita sul sito.
    • Deflaggare i cookie sgraditi utilizzando l’apposito banner che raggruppa i cookie per funzione mediante il pulsante qui sotto.
    • Ritornare sul sito, cliccare sul pulsante “ rivedi le tue scelte sui cookie” e revocare il consenso precedentemente conferito.
  2. Impostare la navigazione in modo da evitare il trattamento dati effettuato dai cookie di profilazione seguendo le indicazioni che seguono.
5.3.1. IMPOSTARE L’OPZIONE DI NAVIGAZIONE DO NOT TRACK
GOOGLE CHROME

Tale funzionalità permette di non essere tracciati mentre si naviga su Internet. L’obiettivo principale di Do Not Track è quello di fornire agli utenti la possibilità di ottenere una pubblicità mirata durante la navigazione Internet, oltre che preservare la privacy. L’idea è quella di fornire agli utenti l’opzione nel browser per attivare la funzione Do Not Track (che di default è disattivata).

Questo non significa che gli annunci non verranno visualizzati per l’utente ma la pubblicità visualizzata può tuttavia non essere così personale come sarebbe stata senza l’abilitazione del Do Not Track.

La funzione è attivabile da Impostazioni -> Privacy ed il modo più semplice per arrivarci è quello di digitare in Chrome il seguente indirizzo: chrome://chrome/settings/

scorrere verso il basso, fare clic su “Mostra impostazioni avanzate…” e da lì attivare il Do NotTrack

MOZILLA FIREFOX
  1. Fare clic sul pulsante dei menu menu icon  e selezionare Opzioni.
  2. Selezionare il pannello Privacy e sicurezza.
  3. Alla sezione Blocco contenuti, alla voce Invia ai siti web un segnale “Do NotTrack” per chiedere di non effettuare alcun tracciamento, scegliere Sempre.
  4. Fare clic sul pulsante dei menu menu icon e selezionare Opzioni.
  5. Selezionare il pannello Privacy e sicurezza.
  6. Alla sezione Blocco contenuti, alla voce Invia ai siti web un segnale “Do NotTrack” per chiedere di non effettuare alcun tracciamento, scegliere Sempre.
firefox screen1
  1. Chiudere la pagina about:preferences. Le eventuali modifiche apportate verranno salvate automaticamente.
OPERA
  1. Avviare Opera e aprire il menu in alto a sinistra. Scorrere verso “Impostazioni” > “Preferenze”
opera screen1

2) Nella finestra di dialogo che si apre selezionare il fascicolo “Avanzate”

opera screen2
  1. Scegliere la voce “Sicurezza” nel menu sulla colonna di sinistra ed attivare la spunta su “Chiedi ai siti web di disattivare il tracciamento”. Confermare l’operazione premendo il pulsante “OK”.
opera screen3
5.3.2. ATTUARE LA MODALITÀ DI NAVIGAZIONE ANONIMA

COS’È LA NAVIGAZIONE ANONIMA.

La funzione di Navigazione anonima non garantisce l’anonimato su Internet. Il fornitore della connessione, il datore di lavoro o gli stessi siti visitati possono sempre tenere traccia delle pagine visualizzate. Inoltre, la Navigazione anonima non protegge da eventuali keylogger o spyware che possono installarsi nel computer in uso.

ATTIVARE LA NAVIGAZIONE ANONIMA SU CHROME

  1. Apri Chrome sul computer.
  2. In alto a destra, fai clic su Altro punto1 punto2 Nuova finestra di navigazione in incognito.
  3. Viene mostrata una nuova finestra. Cerca l’icona della modalità di navigazione in incognito punto3 nell’angolo in alto.

Puoi aprire una finestra di navigazione in incognito anche tramite una scorciatoia da tastiera:

  • Windows, Linux o Chrome OS: premi CTRL + MAIUSC + N.
  • Mac: premi ⌘ + MAIUSC + N.

Puoi spostarti tra le finestre di navigazione in incognito e le normali finestre di Chrome. Navigherai in privato solo se userai una finestra di navigazione in incognito.

Interrompere la navigazione privata

La modalità di navigazione in incognito viene eseguita in una finestra separata dalle normali finestre di Chrome.

Se hai una finestra di navigazione in incognito aperta e ne apri un’altra, la tua sessione di navigazione privata proseguirà nella nuova finestra. Per uscire dalla modalità di navigazione in incognito, chiudi tutte le finestre di navigazione in incognito.

  1. Sul computer, vai alla finestra di navigazione in incognito.
  2. Chiudi la finestra procedendo nel seguente modo:
    • Windows o Chrome OS: fai clic su Chiudi punto4 in alto a destra.
    • Mac: fai clic su Chiudi punto4 in alto a sinistra.

Cosa succede quando navighi in privato

  • Chrome non salva la cronologia di navigazione, i cookie e i dati dei siti o le informazioni inserite nei moduli.
  • I file scaricati e i preferiti creati vengono mantenuti.
  • Le tue attività sono visibili ai siti web visitati, al tuo datore di lavoro o alla tua scuola e al tuo provider di servizi Internet.

ATTIVARE LA NAVIGAZIONE ANONIMA SU FIREFOX

Come aprire una nuova finestra anonima
Esistono due modi per aprire una nuova finestra anonima.

Aprire una nuova finestra anonima vuota

  • Fare clic sul pulsante dei menu punto5 e selezionare Finestra anonima.
firefox 1

Aprire un link in una nuova finestra anonima

Fare clic con il tasto destro su un link e dal menu contestuale scegliere Apri link in nuova finestra anonima. Verrà aperta una nuova finestra anonima relativa al link selezionato.

firefox 2

Suggerimento: le finestre di navigazione anonima sono riconoscibili dall’icona di colore viola raffigurante una maschera ubicata nella parte superiore.

firefox 3

Che cosa non viene memorizzato utilizzando la Navigazione anonima

  • Pagine visitate: nessuna pagina verrà aggiunta all’elenco dei siti nel menu Cronologia di Firefox, nella Cronologia della Libreria o nell’elenco a discesa della Barra degli indirizzi intelligente.
  • Moduli e Barra di ricerca: nessun dato inserito in una casella di testo all’interno di una pagina web o nella Barra di ricerca verrà aggiunto all’elenco degli elementi per il completamento automatico dei moduli.
  • Password: non verranno salvate nuove password durante una sessione di navigazione anonima.
  • Elenco dei download: nessun file scaricato verrà riportato nell’elenco dei Download al termine della sessione di navigazione anonima.
  • Cookie: nei cookie vengono mantenute informazioni relative ai siti web visitati (come ad esempio l’opzione “Ricorda password”). Tra questi dati vi sono anche le preferenze relative ai siti memorizzate dai plugin come Adobe Flash. I cookie possono anche essere utilizzati da soggetti di terze parti per tracciare l’attività dell’utente durante la navigazione. Per maggiori informazioni consultare l’articolo Impedire il tracciamento da parte dei siti web. I cookie impostati per le finestre anonime sono conservati in memoria temporaneamente, sono separati dai cookie della finestra normali e vengono eliminati alla fine della sessione di navigazione anonima (dopo che è stata chiusa l’ultima finestra anonima).
  • Contenuti web in cache e Dati non in linea e informazioni utente: nessun file temporaneo sarà inserito nella cache fino al termine della sessione di navigazione anonima.

Nota:

  • segnalibri creati mentre si è in modalità di navigazione anonima non verranno cancellati al termine della sessione.
  • I file salvati nel computer mentre si è in modalità di navigazione anonima non verranno eliminati al ripristino della normale navigazione.

Configurare Firefox per utilizzare sempre la Navigazione anonima

Per impostazione predefinita in Firefox è impostata l’opzione per salvare la cronologia ma è possibile modificare questa impostazione tramite le opzioni del pannello Privacy di Firefox (fare clic sul pulsante dei menu di Firefox punto5 , scegliere Opzioni e selezionare il pannello Privacy e sicurezza). Selezionare l’opzione non salvare la cronologia nelle impostazioni della cronologia, equivale a essere sempre in modalità di navigazione anonima.

Attenzione: se nelle impostazioni della cronologia di Firefox si seleziona l’opzione non salvare la cronologia, non verrà mostrata l’icona di colore viola raffigurante una maschera nella parte superiore di tutte le finestre anche se si sta effettivamente navigando in modalità di navigazione anonima. Per ripristinare la normale navigazione, aprire nuovamente le opzioni e impostare Firefox su salva la cronologia.

Avvia Internet Explorer, quindi fai clic su Strumenti > InPrivateBrowsing; oppure premi i tasti CTRLMaiusc + P. Per Internet Explorer il collegamento rapido URL è about:InPrivate

InPrivateBrowsing consente di navigare senza lasciare tracce su Internet Explorer. La navigazione privata impedisce la persona che potrebbe utilizzare il vostro computer di vedere quali siti sono stati visitati e che cosa avete visto su Internet. 

Quando si attiva InPrivateBrowsing, Internet Explorer apre una nuova finestra. La protezione offerta da InPrivateBrowsing è attiva soltanto durante il periodo di utilizzo di questa finestra. È possibile aprire diverse schede in quella finestra. Sono tutte protette in modalità InPrivatebrowsing. Tuttavia, se si apre un’altra finestra del browser, questa finestra non sarà protetta. Per terminare la sessione InPrivateBrowsing, chiudere la finestra del browser. 

Quando si naviga con InPrivateBrowsing, Internet Explorer memorizza informazioni quali cookie e file temporanei di Internet affinché le pagine web visitate funzionino correttamente. Tuttavia, alla fine della sessione di navigazione InPrivate, queste informazioni vengono eliminate automaticamente. 

Su Opera fai clic sul pulsante Menu in alto a sinistra (icona di Opera) quindi schede e finestre > Nuova scheda riservata o Nuova finestra riservata. Oppure, semplicemente, dalla tastiere premi i tasti CTRL + Maiusc + N per avviare una nuova finestra riservata.

COME NAVIGARE IN INCOGNITO SAFARI

Per Safari fai clic nella scheda Safari quindi Private Browsing. Ripetere la stessa cosa per disabilitare la modalità Private Browsing (togliendo la spunta).

5.3.3 ISTRUZIONI PER DISATTIVAZIONE COOKIE DAL BROWSER

Come posso disattivare i cookies?
Il sito web visitato consente di selezionare/deselezionare i singoli cookie, con le modalità di seguito illustrate, ma si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa fruibilità del medesimo.

Firefox:

  1. Apri Firefox 
  2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera 
  3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni” 
  4. Seleziona quindi la scheda “Privacy” 
  5. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer:

  1. Apri Internet Explorer
  2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
  3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
  4. Quindi clicca su OK

Google Chrome:

  1. Apri Google Chrome
  2. Clicca sull’icona “Strumenti”
  3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
  4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
  5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Safari:

  1. Apri Safari
  2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
  3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
  4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”

6. QUALI SONO I MIEI DIRITTI?

 Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti riconosciuti dal Reg. Ue 679/16 contattando il Titolare ai recapiti indicati nell’intestazione della presente informativa.

  • Diritto di revoca del consenso.
    Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualunque momento contattando il Titolare ai recapiti indicati nella intestazione della presente informativa. La revoca del consenso non pregiudica in alcun modo il rapporto negoziale eventualmente in corso. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente conferito.
  • Diritto di accesso ai dati personali. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso, di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati.
  • Diritto alla rettifica. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica e l’aggiornamento dei dati personali e delle notizie inesatte che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, avrà altresì diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti.
  • Diritto alla cancellazione. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che La riguardano senza ingiustificato ritardo qualora: i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; Lei revochi il consenso alla base del trattamento e non sussista altro fondamento giuridico per lo stesso, Lei si opponga al trattamento e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; i dati personali siano stati trattati illecitamente; i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie.
  • Diritto di limitazione di trattamento. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento qualora: contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e Lei chieda la limitazione dell’utilizzo in luogo della cancellazione; i dati personali Le occorrano per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria benché il Titolare non ne abbia più bisogno; Lei si opponga al trattamento in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare. Se il trattamento è limitato i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il Suo consenso o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico.
  • Diritto di opposizione al trattamento. Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano, compresa la profilazione. Il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi dati salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento prevalenti sui suoi interessi, diritti e libertà oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante. Lei ha il diritto di proporre reclamo alla Autorità di Controllo mediante consegna a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio, 121, 00186 Roma o mediante l’inoltro di messaggio di posta elettronica certificata a protocollo@pec.gpdp.it.
Piano Debiti S.r.l. - La Soluzione al Sovraindebitamento

Piano Debiti nasce nel 2015 come prima azienda in Italia specializzata in procedure di sovraindebitamento.

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