Tante persone ogni giorno si affidano a Piano Debiti per risolvere i loro problemi di indebitamento: ma chi segue le loro pratiche? Scopri il nostro ufficio operativo di Piacenza, vieni a scoprire Piano Debiti:

Guarda il video


Il volto di Piano Debiti

Piano Debiti è stata la prima azienda italiana a specializzarsi nella gestione del sovraindebitamento. Siamo leader in questo settore:  gestiamo ogni giorno decine di casi, lavorando con un pool di professionisti che hanno sede in tutta Italia, coordinati dalla nostra sede operativa di Piacenza.

Il lavoro che in questi anni Piano Debiti ha portato avanti con dedizione e professionalità, si pone come obiettivo quello di aiutare tutte quelle persone che a causa della crisi o a causa di fattori esterni si sono ritrovate a vivere una situazione difficile e insostenibile causata dai debiti.

Questo lavoro risulta avere non solo una forte importanza a livello economico ma anche e soprattutto una grande valenza sociale, Piano Debiti infatti si occupa di ridare speranza e serenità a tutte le persone che ne necessitano facendo valere i loro diritti.

Piano Debiti: professionisti ma soprattutto persone

Dal primo contatto con il cliente fino alla chiusura della pratica i nostri clienti vengono seguiti da un team di esperti ma soprattutto di persone, che comprendono la situazione di difficoltà in cui si ritrovano i clienti e cercano di porvi rimedio attraverso l’accesso alle normative in materia di sovraindebitamento.

Per questo motivo, prima di tutto il nostro team lavora sempre per mettere a proprio agio il cliente in modo da permettergli di spiegare la propria situazione con calma e tranquillità. I nostri addetti al primo contatto analizzeranno la situazione e se si tratta di una pratica che può portare valore al cliente si andrà a fissare un appuntamento completamente gratuito con il consulente più vicino e specializzato.

Per noi di Piano Debiti è difficile dire di no ad alcuni clienti, ma se riteniamo che il caso non rientri all’interno di quelli tutelabili dalla legge lo comunichiamo subito in modo da verificare insieme se esistono soluzioni alternative, senza far perdere così tempo e soldi a persone già in difficoltà.

All’appuntamento il consulente cercherà di esporre tutte le opzioni possibili per risolvere la situazione e consigliarlo a quella, che secondo la sua esperienza, ritiene più adeguata nella risoluzione del caso. Il consulente risponderà a tutte le domande e perplessità del cliente e successivamente questo avrà la possibilità di scegliere se affidarsi alla consulenza e aiuto di Piano Debiti.

A questo punto inizia il lavoro del nostro team della sede principale di Piacenza, che si occuperà di analizzare il caso e raccogliere tutta la documentazione fondamentale e necessaria per accedere alla procedura. Questa risulta essere una fase del lavoro molto delicata e difficile in quanto necessita non solo di professionalità e competenza degli esperti ma anche e soprattutto di un lavoro di squadra tra i nostri professionisti e i nostri clienti. Solo in questo modo si riuscirà a proporre un piano efficace e in grado di risolvere la situazione del cliente. Il team di Piano Debiti resterà a disposizione del cliente per tutta la durata della pratica fino alla sua accettazione dal Tribunale e alla liberazione del cliente da tutti i debiti.

La forza di Piano Debiti, azienda leader nella ricerca di soluzioni al sovraindebitamento, consiste nella professionalità del nostro team e dei nostri esperti, nella trasparenza che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro e nell’essere prima di tutto persone, e poi