Cerchi un Gestore della crisi a Torino e in Provincia per uscire dai debiti?
Gestori della crisi Torino: leggi l’elenco completo degli OCC attualmente operanti nella città di Torino e Provincia nelle procedure di sovraindebitamento.
Indice
Cos’è un OCC?
L’ O.C.C. è un organismo pubblico istituito dalla ex Legge 3 del 2012. Questo istituto viene nominato dal debitore che intende, con l’aiuto del consulente a cui si è affidato, porre rimedio alla situazione di sovraindebitamento tramite un accordo con i creditori.
Di cosa si occupa l’OCC?
L’organismo verifica e attesta la documentazione sulla condizione economica del debitore nel ruolo di ausiliario del giudice, rilascia l’attestazione di fattibilità del piano di accordo con i creditori, assiste il sovraindebitato e il suo consulente nella predisposizione della domanda di accordo con i creditori che verrà poi presentata in Tribunale.
Elenco OCC Torino
Sei un professionista del settore? In questa pagina trovi l’elenco degli OCC a cui richiedere la nomina di un Gestore della Crisi per la provincia di Torino. Se invece sei una persona o azienda in difficoltà nel pagare i propri debiti, dovrai rivolgerti a un professionista del settore che per essere assistito nella nomina di un OCC e nella preparazione della pratica. Perché un professionista specializzato è la scelta giusta? Dedica qualche minuto a leggere la nostra guida al sovraindebitamento e certamente avrai le idee più chiare.
Rivolgendoti a Piano Debiti, non solo sarai seguito da esperti della materia, ma da persone che hanno l’obiettivo di aiutarti e affiancarti, e che hanno fatto della Legge sul sovraindebitamento e della soluzione complessi il loro lavoro di ogni giorno.
SEGRETARIATO SOCIALE – OCC ISTITUTO PER LA COESIONE SOCIALE (ISCOS) del Comune di Torino (TO)
Iscritto al n. 211 nella sezione A del Registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento istituito presso il Ministero della Giustizia.
Sede uffici: Via Giacomo Medici, 42 Torino (To)
Numero di telefono: 011 0120 760
Indirizzo mail: info@iscos.it
O.C.C. Sportello Di Orientamento Sociale (Acronimo S.O.S.) Torino – Associazione Di Segretariato Sociale Del Comune Di Torino (To)
O.C.C. Sportello Di Orientamento Sociale (Acronimo S.O.S.) Torino – Associazione Di Segretariato Sociale Del Comune Di Torino (To)
Iscritto al n. 254 nella sezione A del Registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento istituito presso il Ministero della Giustizia.
Sede uffici: Via Pietro Micca, 21 10122 Torino (To)
Numero di telefono: 011 5217646
Indirizzo mail: sportelloorientamento.torino@gmail.com
OCC MO. TO. – Associazione Modello Torino
Iscritto al n. 170 nella sezione A del Registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento istituito presso il Ministero della Giustizia.
Sede uffici: Palazzo di Giustizia Aula 22, Ingresso 7, piano terra C.so Vittorio Emanuele II, 130 10138 Torino (To)
Numero di telefono: 011 432 8402
Indirizzo mail: occ@modellotorino.it
OCC Del CANAVESE
Iscritto al n. 296 nella sezione A del Registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento istituito presso il Ministero della Giustizia.
Sede uffici: Via Cesare Pavese, 4 10015 Ivrea (To)
Numero di telefono: 0125 1961120
Indirizzo mail: occ@modellocanavese.it
Organismo di Composizione della Crisi Nichelino
Iscritto al n. 158 nella sezione B del Registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento istituito presso il Ministero della Giustizia.
Sede uffici: Piazza di Vittorio, 1 10042 Nichelino (To)
Numero di telefono: 011 68191
Indirizzo mail: protocollo@cert.comune.nichelino.to.it
Organismo Composizione Della Crisi Pianezza Città Solidale
Iscritto al n. 112 nella sezione B del Registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento istituito presso il Ministero della Giustizia.
Sede uffici: Piazza Leumann n.1 10044 Pianezza (To)
Numero di telefono: 011 9670000
Indirizzo mail: urp@comune.pianezza.to.it
“La Rinascita degli Onesti” organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento del Comune di Villastellone (TO)
Iscritto al n. 54 nella sezione B del Registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento istituito presso il Ministero della Giustizia.
Sede uffici: Via Cossolo, 32 – Villastellone (To)
Numero di telefono: 011 96 14 111
Indirizzo mail: info@comune.villastellone.to.it
Per avere tutte le informazioni sugli OCC, cosa sono, cosa fanno e quando rivolgersi a loro clicca qui.
Hai bisogno di aiuto?
Piano Debiti ti offre una consulenza professionale che ti aiuta in caso di sovraindebitamento. Analizziamo gratuitamente la situazione debitoria e ti aiutiamo ad uscirne al meglio, consigliandoti la strada migliore da seguire.