Piano Debiti e Comune di Calendasco: proseguono gli incontri formativi
Ha avuto grande riscontro il convegno “Come liberarsi dai debiti e tornare a vivere” sulla Legge 3 2012 o Legge anti Suicidi, svoltosi nel luglio scorso presso il Comune di Calendasco (Piacenza). Piano Debiti ha quindi deciso di organizzare nuovi incontri mensili di divulgazione, ascolto e consulenza sul tema del sovraindebitamento.
Ancora troppo poco utilizzata dai cittadini, la Legge 3 2012 prevede una serie di interventi che possono risolvere molte situazioni debitorie riportando alla serenità intere categorie di soggetti: piccoli consumatori, dipendenti, imprese, aziende agricole. L’accesso alla Legge 3 2012 deve essere gestito però in modo professionale. L’obiettivo è quello di permettere la cancellazione dei debiti, ripartire da zero e avere nuovamente un ruolo attivo nell’economia del Paese.
Gli incontri forniranno quindi l’illustrazione degli ambiti applicativi e delle possibilità che nascono grazie alla Legge 3 2012 a favore dei soggetti in difficoltà nell’onorare i propri debiti.
Il 22 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 si terrà, presso il Comune di Calendasco, il primo incontro aperto a tutti.
Per ulteriori informazioni e prenotazione appuntamenti scarica la brochure informativa dell’incontro.
Per approfondimenti in tema di Sovraindebitamento leggi il nostro articolo: Sovraindebitamento: la guida per il debitore aggiornata.
Hai bisogno di aiuto?
Piano Debiti ti offre una consulenza professionale che ti aiuta in caso di sovraindebitamento. Analizziamo gratuitamente la situazione debitoria e ti aiutiamo ad uscirne al meglio, consigliandoti la strada migliore da seguire.