Moltissime famiglie italiane vivono con grande difficoltà perché sommerse dai debiti e non sanno che oggi esiste la possibilità di uscire dall’incubo dei propri debiti, legalmente e a testa alta. Analizziamo gratuitamente la tua situazione e ti consigliamo la miglior strada da seguire verso la completa cancellazione del debito.
Professionalità
Ogni caso è diverso, i nostri esperti ti sapranno guidare tra tutte le soluzioni che è possibile applicare, consigliandoti quella migliore per il tuo caso.
Trasparenza
Ti informiamo su ogni vantaggio e svantaggio della Legge sul Sovraindebitamento applicata al tuo caso, con trasparenza e professionalità.
Aiuto Concreto
Ti garantiamo un’assistenza continuativa in ogni fase della pratica, dalla preparazione della documentazione al deposito in Tribunale.
Economica
Richiedi una prima consulenza gratuita presso una nostra sede, tutto online oppure direttamente a casa tua. Siamo presenti in tutta Italia.
Scopri cosa dicono i nostri clienti
Non posso descrivere il sollievo che ho provato quando ho ricevuto il decreto con il piano del co...
Mi hanno aiutato in tutto e per tutto, sopportandomi anche quando non riuscito a trovare la docum...
Sono stato davvero fortunato a trovare Piano Debiti. Fin dal primo contatto, sono stato seguito...
Molto disponibili e competenti. Anche se non procedo con sovraindebitamento mi hanno aiutato ad...
Consiglio Piano Debiti a tutti coloro che hanno realmente gravi situazioni debitorie. Ero in una...
Mi sono affidato a Piano Debiti e non posso che parlare bene del loro servizio. La procedura di s...
Piano Debiti è la prima azienda in Italia specializzata nell’aiutare persone in difficoltà economica a gestire e risolvere situazioni di sovraindebitamento.
Fondata nel 2015, ha maturato una vasta esperienza grazie all’applicazione della Legge 3/2012, offrendo consulenze gratuite e soluzioni su misura.
La società collabora con studi legali specializzati per garantire assistenza professionale e risposte tempestive ai propri clienti in tutta Italia.
La prima consulenza è davvero gratuita?
La nostra prima consulenza è e rimarrà sempre gratuita a tutti coloro che ci chiedono assistenza. Tale incontro ha lo scopo di permetterci di inquadrare la situazione del cliente in modo da poter valutare la fattibilità della procedura e poter fornire sempre la migliore soluzione per liberarsi dai debiti una volta per tutte.
Ho un’asta/pignoramento: potete bloccarli?
La risposta è sì, anche se non siamo noi a bloccarli. Una volta preparata e depositata la pratica in Tribunale tutte le azioni esecutive verranno sospese dalla procedura di sovraindebitamento. Servono dei tempi tecnici, per cui è meglio agire per tempo. Capita che purtroppo qualche cliente ci contatti poco tempo prima dell’asta: in questi casi è difficile fare miracoli, mentre qualche mese prima è un tempo di norma sufficiente.
Occorre avere un debito minimo prefissato per accedere alla Legge?
No, la normativa non prevede una somma minima di debiti per accedervi. Tuttavia, consigliamo di attivare tale procedura solo in situazioni di debiti rilevanti, di almeno qualche decina di migliaia di euro, per intenderci. Accedere alla procedura con debiti minori porterebbe a dei costi per la pratica che potrebbero incidere pesantemente sul bilancio complessivo.
Quali debiti rientrano nelle procedure previste dalla Legge?
Essenzialmente la normativa copre tutte le tipologie di debito contratte con banche, istituti finanziari, fornitori, soggetti provati e pubblici.
Quanto tempo serve per portare a termine la Procedura?
Non è possibile darti una tempistica esatta, in quanto il tempo per svolgere il nostro lavoro dipende dalla complessità del tuo caso. Normalmente ci impegniamo per dare una prima risposta entro due mesi dalla ricezione completa della documentazione richiesta, ma alcuni casi potrebbero richiedere un tempo più lungo.
Per arrivare all’omologa, ovvero all’approvazione del Tribunale, i tempi previsti dalla normativa sono di circa un anno: può sembrare una tempistica lunga, ma rispetto ai tempi medi della giustizia civile in Italia, si tratta di un percorso veloce.