HomeCasi di SuccessoLiquidazione del patrimonio per più di 1 milione di euro

Liquidazione del patrimonio per più di 1 milione di euro

Si è recentemente conclusa con successo una delicata situazione di sovraindebitamento. Questa volta abbiamo aiutato Claudia (nome di fantasia) – ex imprenditrice in seria difficoltà economica – ad accedere ad una procedura di liquidazione del patrimonio per uscire dai debiti e non rischiare di rimanere senza un tetto sopra la testa.

La liquidazione del patrimonio è una delle procedure di sovraindebitamento attraverso la quale si possono chiudere tutti i debiti di una persona in difficoltà utilizzando il patrimonio e parte del reddito della stessa, anche se con i beni costituiscono solo una piccola parte del debito accumulato.

Questa storia è un esempio tangibile di come sia possibile affrontare situazioni di estremo sovraindebitamento e riuscire comunque ad ottenere una buona soluzione mediante le opportune strategie.

La Storia della nostra cliente

Claudia, qualche anno fa, si è trovava coinvolta economicamente in un’attività commerciale gestita dall’ex partner, la cui conduzione si è rivelata disastrosa. A seguito dello scioglimento relazionale dei due, l’ex imprenditrice si è trovata in una situazione finanziaria critica, con un debito accumulato di oltre 1 milione di euro. Inoltre, la cliente stava perdendo la casa all’asta con il rischio di rimanere comunque fortemente indebitata e ancor peggio, senza un tetto sopra la testa.

Queste condizioni hanno aggravato ancor più la situazione della cliente rendendo la sua posizione estremamente complessa da gestire ed urgente!!

L’intervento di Piano Debiti

La cliente si è rivolta a noi di Piano Debiti per trovare una soluzione efficace e definitiva alla sua grave situazione economica. Il nostro team le ha consigliato di procedere con una liquidazione del patrimonio finalizzata all’esdebitazione, mirando ad esonerare l’ex imprenditrice dai debiti che la affliggevano.

Malgrado l’inevitabile perdita dell’abitazione a seguito del pignoramento (se desideri approfondire l’argomento leggi il nostro articolo: Pignoramento immobiliare: tutto quello che devi sapere ) il valore stimato dell’immobile, pari a circa 90.000 euro, è stato utilizzato per chiudere i debiti, che ammontavano a più di 1.050.000 euro.

Così, nonostante l’inevitabile perdita della casa all’asta, la nostra cliente ha trovato un nuovo inizio, liberandosi dall’oppressivo peso dei debiti ed evitando ulteriori conseguenze negative. È stata una svolta significativa nella sua vita, da cui ha potuto ripartire con fiducia e speranza.

Questo risultato eccezionale è stato ottenuto grazie all’impegno e alla determinazione del nostro team, supportato dalla fiducia e dalla collaborazione della cliente.

Risultati e Prospettive Future

Grazie all’azione tempestiva e mirata di Piano Debiti, la nostra cliente è riuscita a liberarsi da un fardello finanziario opprimente e ha ricevuto una nuova opportunità di iniziare da capo. Sebbene la perdita dell’abitazione sia un duro colpo, la chiusura dei debiti le ha permesso di guardare al futuro con ottimismo e speranza.

Questa storia testimonia ancora una volta l’importanza di affrontare prontamente i propri problemi economici, e quanto sia fondamentale rivolgersi il più presto possibile ad un professionista che possa aiutarti, anche nelle situazioni più gravi e già avviate, a limitare il più possibile i danni.

Con il supporto adeguato e una strategia ben pianificata, è possibile superare anche le situazioni più difficili. Essere affiancati da un esperto di sovraindebitamento, in questi casi può fare davvero la differenza!

Se non sai a chi rivolgerti ti offriamo una guida pratica e funzionale da seguire: Sovraindebitamento, a chi rivolgersi per avviare una pratica? Una guida sistematica.

Hai difficoltà economiche o dubbi sulla tua situazione finanziaria e vorresti il parere di un esperto? Contattaci! Il nostro team di esperti è sempre a disposizione per offrirti una prima consulenza gratuita. Insieme troveremo la soluzione migliore per le tue esigenze.

chi siamo img1

Hai bisogno di aiuto?

Piano Debiti ti offre una consulenza professionale che ti aiuta in caso di sovraindebitamento. Analizziamo gratuitamente la situazione debitoria e ti aiutiamo ad uscirne al meglio, consigliandoti la strada migliore da seguire.

Piano Debiti S.r.l. - La Soluzione al Sovraindebitamento

Piano Debiti nasce nel 2015 come prima azienda in Italia specializzata in procedure di sovraindebitamento.

© Copyright 2014-2023 pianodebiti.it | P.IVA: 01695380335 | Tutti i diritti riservati
Termini e Condizioni | Privacy & Cookie Policy | Informativa per candidature spontanee | Rivedi le tue scelte sui cookie

E’ espressamente vietata la riproduzione parziale o integrale dei contenuti senza l’approvazione scritta da parte del titolare e proprietario di questo sito.