HomeBlogRassegna StampaLegge 3/2012: ne parliamo con editoriale Libertà S.p.A

Legge 3/2012: ne parliamo con editoriale Libertà S.p.A

Il 9 luglio 2017, presso il municipio di Calendasco, si è svolto un incontro senza precedenti nel suo genere, nel Piacentino. La discussione si è focalizzata su un tema di rilevanza sempre crescente: la crisi da indebitamento. L’evento, organizzato in collaborazione con Codacons e AIS (Associazione Italiana Sovra-indebitamento) e sostenuto da editoriale Libertà S.p.A, ha fornito un palcoscenico unico per esplorare gli impatti e le implicazioni della Legge 3/2012.

Tale legge, oggetto centrale della discussione, rappresenta un importante strumento normativo, che ha influenzato il panorama economico e finanziario del Paese. Gli esperti presenti all’incontro hanno approfondito le disposizioni della legge e analizzato il modo in cui queste si sono riflesse nella gestione della crisi da indebitamento. L’incontro è stato un passo significativo verso la comprensione più approfondita delle sfide legate all’esdebitazione, specialmente per quei soggetti che non possono accedere alle procedure concorsuali della legge fallimentare. La condivisione di conoscenze e opinioni dei presenti, ha contribuito a gettare nuova luce sui possibili percorsi di soluzione per affrontare la crisi finanziaria.
Tra i presenti, anche il Dott. Matteo Arata, direttore di Piano Debiti. Egli ha evidenziato l’attualità del tema, sottolineando come, leggi simili, siano già in vigore in altri Paesi dell’Unione Europea da oltre 25 anni.

ARTICOLO DA METTERE IN RASSEGNA STAMPA 2

Risorse esterne: https://codacons.it/debiti-legge-salva-dall-usura-aiuta-ripartire/

chi siamo img1

Hai bisogno di aiuto?

Piano Debiti ti offre una consulenza professionale che ti aiuta in caso di sovraindebitamento. Analizziamo gratuitamente la situazione debitoria e ti aiutiamo ad uscirne al meglio, consigliandoti la strada migliore da seguire.