Legge 3/2012 – una concreta opportunità per liberarsi dai troppi debiti.

Cosa c’è realmente da sapere a proposito di tale normativa? Di seguito una lista delle 10 cose principali da sapere sulla Legge 3/2012 aggiornate agli ultimi sviluppi nel 2021.

Legge 3/2012 testo aggiornato

Il testo aggiornato al 2021 della normativa sul sovraindebitamento lo trovi in PDF a questo link testo in pdf della legge 3 2012. Verificare il testo della normativa è sicuramente il primo passo per capire se questa legge può aiutare a risolvere i tuoi problemi di debiti.

Visto che da molti anni Piano Debiti segue con successo procedure di sovraindebitamento, abbiamo messo a disposizione anche un’aggiornata raccolta giuridica sul tema che puoi consultare a questo link: Normativa Legge 3 2012

Non sempre è però così facile interpretare la normativa per coloro che non sono dei professionisti del settore, per cui abbiamo ritenuto di fornirti in questo articolo una sintesi delle dieci cose più importanti da sapere in relazione alla legge 3 2012.

Premessa: il nuovo Codice della Crisi

Prima di parlare della legge 3/2012 è bene sapere che se hai trovato questo articolo perché qualcuno ti ha parlato o ti ha proposto di utilizzare la legge 3 2012 per risolvere i tuoi problemi di debito/sovraindebitamento, c’è una cosa importante che devi conoscere: la legge 3 2012 verrà sostituita  a breve da una nuova legge (il Codice della Crisi, in applicazione alla legge 155 2017) che andrà in vigore a settembre del 2021

Per questo motivo, se vuoi avviare ora una procedura ex legge 3 2012, importante valutare se per il tuo caso specifico è meglio la normativa attuale o quella che andrà in vigore il prossimo anno (che presenta alcune diversità…), valutazione che potrai fare consultando un esperto del settore come Piano Debiti (compilando il form a lato pagina, verrai contattato per una consulenza completamente gratuita).

Se invece stai cercando informazioni sulla Legge 3 2012, trovi a seguire tutto quello che ti serve sapere!