Molte persone ogni giorno si fanno sopraffare dai comportamenti aggressivi o illegittimi delle società di recupero crediti: per questo motivo in tanti ci chiedete quali siano i limiti ai comportamenti che le società di recupero crediti possono mettere in atto nei confronti del debitore in difficoltà. Ecco quindi la nostra guida recupero crediti.

Proprio perché tale situazione è inaccettabile, anche il Garante per la Privacy ha predisposto una guida pdf che spiega in maniera chiara i limiti che devono rispettare le società di recupero crediti per non ledere la dignità e la privacy del debitore, guida che volentieri vi mettiamo a disposizione e che vi invitiamo a leggere.

Scarica la Guida recupero crediti

Conoscere la legge è il primo passo per gestire al meglio le difficoltà: non dimentichiamoci che anche se non abbiamo pagato i nostri debiti, non siamo persone con meno diritti e difendiamoci dai comportamenti scorretti di chi non rispetta la legge!

SCARICA LA GUIDA PDF

Risorse esterne: il sito del Garante per la Privacy:
https://www.garanteprivacy.it/web/guest

Per approfondimenti in tema di recupero crediti leggi il nostro articolo: Recupero crediti cosa possono pignorare? I diritti del debitore.

 

Piano Debiti ti offre una consulenza professionale che ti aiuta in caso di sovraindebitamento. Analizziamo gratuitamente la tua situazione debitoria e ti aiutiamo ad uscirne al meglio, consigliandoti la strada migliore da seguire. Contattaci inviando una richiesta o chiamandoci al numero verde gratuito 800 090 598.