Piano Debiti S.r.l. - La Soluzione al Sovraindebitamento
Piano Debiti S.r.l. - La Soluzione al Sovraindebitamento

Consulenza professionale
presenti in tutta Italia. esperti da oltre 8 anni. gratuita e senza impegno.

Consulenza professionale
presenti in
tutta Italia.
esperti da
oltre 8 anni.
gratuita e senza
impegno.

Siamo la prima azienda in Italia ad offrire assistenza dedicata per supportarti nella gestione di situazioni debitorie complesse. Mettiamo a tua disposizione una consulenza gratuita per inquadrare al meglio il problema e identificare la migliore soluzione.

Contattaci, non aspettare che la situazione peggiori.

Le difficoltà debitorie sono una difficile condizione in cui un individuo o un’azienda non è in grado di onorare i propri obblighi di pagamento a causa di un eccessivo accumulo debitorio. Alcune principali cause sono: cattiva gestione finanziaria, eventi imprevisti, oltre a situazioni economiche sfavorevoli come una recessione o un calo dei redditi.

I creditori possono intraprendere azioni legali per recuperare il denaro, ad esempio pignorando i beni del debitore o avviando procedure di recupero creditizio. Piano Debiti nasce come un supporto etico per aiutare coloro che si trovano in situazioni di grave sofferenza.

Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come un punto di riferimento affidabile nel settore. Parlano di noi:

Informazioni chiare e trasparenti per aiutarti a comprendere la tua situazione debitoria, offrendo strategie e strumenti per affrontarle nel modo migliore possibile.

Piano Debiti è la prima società in Italia ad essersi specializzata nella ex-Legge 3 2012 per la gestione debitoria, ora esperta in Legge 155 2017 e Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza. Il nostro obiettivo è aiutare le persone a superare le difficoltà finanziarie e a costruire un futuro economicamente stabile.

Non siamo una finanziaria, per cui non ti offriremo denaro per pagare i creditori, sappiamo che questa soluzione non farà altro che posticipare un problema che prima o poi si ripresenterà più grave di prima… quindi perché non affrontarlo subito con la nostra assistenza? Abbiamo un team di consulenti esperti e qualificati  pronti a valutare attentamente la tua situazione. La prima consulenza è fondamentale per iniziare il tuo percorso verso la libertà dal debito.

Puoi incontrare il nostro consulente direttamente a casa tua per massima comodità, oppure fissare un appuntamento in una delle nostre sedi in Italia. Offriamo anche consulenze online per assistenza ovunque tu sia, senza necessità di spostamenti.

Se la situazione finanziaria è insostenibile approfitta della prima consulenza gratuita. Troveremo una soluzione per il tuo caso specifico.

I nostri servizi

Sappiamo che ogni situazione è unica e meritata di un approccio personalizzato. I nostri consulenti sono specializzati in assistenza all’indebitamento e sono aggiornati sulle ultime normative e procedure. Puoi contare su di noi per fornirti le informazioni necessarie e per aiutarti a prendere decisioni informate.

Risolvi la tua situazione oggi stesso!

Compila il modulo per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno con un nostro esperto. Ti ricontatteremo entro 24h dalla richiesta.

Guarda le testimonianze autentiche dei nostri clienti.

frame1

La storia di Enrico: finalmente libero da un debito di oltre 350.000 €

frame2

La storia di Tiziano: cancellato un debito di oltre 90.000 €

Le recensioni dei nostri clienti

Testimonianze certificate della qualità dei nostri servizi e l'aiuto che forniamo nel risolvere situazioni finanziarie difficili.
trustpilot logo1
facebook logo1
google logo1

Perché scegliere Piano Debiti

Esperienza e competenza

Il nostro team di esperti ha aiutato numerosi clienti a liberarsi dai debiti, offrendo soluzioni personalizzate e efficaci.

Approccio personalizzato

Valutiamo attentamente la tua situazione finanziaria e creiamo un piano su misura per le tue esigenze, considerando anche i tuoi obiettivi futuri.

Consulenza gratuita

Offriamo una consulenza iniziale completamente gratuita e senza impegno per comprendere al meglio la tua situazione e presentarti le nostre soluzioni.

Risultati garantiti

Abbiamo una comprovata storia di successo nel fornire ai nostri clienti le soluzioni che li hanno aiutati a raggiungere la libertà finanziaria.

Richiedi una consulenza gratuita per
risolvere la tua difficile situazione. scoprire la soluzione al tuo caso. ricevere assistenza Piano Debiti.

Richiedi una consulenza gratuita per
risolvere la tua
difficile situazione.
scoprire la soluzione
al tuo caso.
ricevere assistenza
Piano Debiti.

Scegliendo Piano Debiti potrai contare su una consulenza professionale, personalizzata e focalizzata sulla risoluzione dei tuoi problemi.

La nostra esperienza a tua disposizione

A tua disposizione la raccolta dei nostri articoli riguardanti la gestione del debito ed esdebitamento.

Domande frequenti sul servizio di Piano Debiti

Risposte alle domande più comuni sul servizio di consulenza ed incarico offerti da Piano Debiti ai clienti.

Chi mi affiancherà nel percorso di accesso?

Ogni pratica è seguita da un team di persone, ognuna con una specializzazione, che seguiranno la pratica fino alla predisposizione della documentazione da depositare in Tribunale. Nella fase finale viene coinvolto anche un legale per l’assistenza nella procedura. Per una consulenza gratuita clicca qui.

Posso chiedere aiuto a parenti e/o amici per i fondi?

Sì, non solo è possibile, ma a volte un aiuto esterno contribuisce a formulare una proposta adeguata. Per una consulenza gratuita clicca qui.

Ho un’asta/pignoramento: potete bloccarli?

La risposta è sì, anche se non siamo noi a bloccarli. Una volta preparata e depositata la pratica in Tribunale tutte le azioni esecutive verranno sospese dalla procedura di sovraindebitamento. Servono dei tempi tecnici, per cui è meglio agire per tempo. Capita che purtroppo qualche cliente ci contatti poco tempo prima dell’asta: in questi casi è difficile fare miracoli, mentre qualche mese prima è un tempo di norma sufficiente.

Leggi la nostra guida completa: Sovraindebitamento: la guida per il debitore aggiornata.

In quanto tempo posso risolvere la mia situazione?

Per portare a termine una procedura servono dai sei agli otto mesi, ma si possono bloccare pagamenti ed esecuzioni (aste immobiliari ad esempio) con la presentazione del piano. Per una consulenza gratuita clicca qui.

Lasciandovi i miei dati dite subito come risolvere?

Il primo passo è sempre un colloquio telefonico, dove la nostra incaricata ti farà alcune domande per capire meglio la tua situazione debitoria. Una volta valutato il caso nel suo complesso, potremo dirti se rientra all’interno della casistica prevista dalla Legge 3 2012 e se è conveniente accedervi. Per una consulenza gratuita clicca qui.

Perché devo sostenere un costo?

Il costo di qualsiasi attività professionale è legato sia alle ore di lavoro necessarie per svolgere l’attività, sia alla competenza specialistica che abbiamo dovuto costruire per darti un servizio di qualità.

Ti invitiamo solo a riflettere che una pratica di sovraindebitamento è probabilmente una delle cose più importanti che una persona farà nella propria vita ed essere sostenuti da un servizio di qualità è fondamentale per non andare incontro a facili fallimenti e delusioni.

Piano Debiti ha un costo?
Dovrai sostenere un costo solamente se deciderai di affidarci l’incarico di seguirti. Il costo ti sarà esposto in fase di analisi della tua situazione personale.

Capiamo il momento di difficoltà economico che i nostri clienti devono affrontare e pertanto il nostro costo è adeguato alle tabelle minime professionali per le imprese, mentre le tariffe sono ulteriormente agevolate per il caso del consumatore. Per una consulenza gratuita clicca qui.

Posso essere assistito dal mio legale?

Piano Debiti è convenzionata con alcuni legali esperti della materia, ma è possibile che il cliente utilizzi un suo legale di fiducia che può collaborare con noi. Nel caso il cliente utilizzi il proprio legale, i costi dovranno essere pattuiti direttamente con l’avvocato. Per una consulenza gratuita clicca qui.

Firmato l’incarico per assistermi, cosa devo fare?

Innanzitutto, dovrai raccogliere i documenti necessari per poter svolgere la nostra attività. L’invio di tutta la documentazione è fondamentale per poter analizzare la tua posizione in profondità e fornirti risposte serie ed affidabili. Considerata la complessità della materia, anche piccole differenze tra le informazioni raccolte in fase di colloquio e quanto emerge dai documenti e/o situazioni di fatto, potrebbero portare a soluzioni applicabili completamente diverse. Per una consulenza gratuita clicca qui.

Quanto tempo serve per portare a termine la pratica?

Non è possibile darti una tempistica esatta, in quanto il tempo per svolgere il nostro lavoro dipende dalla complessità del tuo caso. Normalmente ci impegniamo per dare una prima risposta entro due mesi dalla ricezione completa della documentazione richiesta, ma alcuni casi potrebbero richiedere un tempo più lungo.

Per arrivare all’omologa, ovvero all’approvazione del Tribunale, i tempi previsti dalla normativa sono di circa un anno: può sembrare una tempistica lunga, ma rispetto ai tempi medi della giustizia civile in Italia, si tratta di un percorso veloce. Per una consulenza gratuita clicca qui.

Se il mio caso rientra nella Legge, cosa succede?

Verrai contattato per fissare un appuntamento, presso i nostri uffici, con un nostro esperto, che raccoglierà di persona tutte le informazioni e studierà la strategia migliore per la presentazione del Piano. Anche in questo caso il primo appuntamento è gratuito e senza impegno. Per una consulenza gratuita clicca qui.